Orologi Eco-Drive

Una delle sfide di Citizen: sviluppare una tecnologia che garantisse il costante funzionamento dell’orologio, in qualsiasi parte al mondo. Nel 1976, abbiamo inventato il primo orologio analogico al quarzo alimentato a luce che funziona utilizzando esclusivamente la luce come fonte d’energia. Questa tecnologia, ora conosciuta come Eco-Drive, può generare l’energia da qualsiasi sorgente di luce(luce artificiale, luce naturale e persino luce fioca) per continuare a far funzionare gli orologi senza mai sostituire la batteria.

La tecnologia Eco-Drive di Citizen ha ottenuto vari riconoscimenti in Giappone e altri paesi per il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Nel 1996, un orologio Eco-Drive è stato nominato come primo orologio con i requisiti necessari per l’Eco Mark, una classificazione dell’Associazione Giapponese per l’Ambiente (JEA). Nel 2014, Citizen è stato il primo produttore di orologi a vincere il Premio d’Oro per gli Eco Mark di JEA.

La tecnologia Eco-Drive è progettata per convertire sia la luce naturale che artificiale in energia per il funzionamento degli orologi. Gli orologi Eco-Drive non necessitano della sostituzione della batteria o, nel caso dei movimenti meccanici, delle periodiche ricariche per mantenere costante il funzionamento.

La tecnologia Eco-Drive è progettata in modo tale che qualsiasi fonte luminosa, indipendentemente dalla sua intensità, genera l’energia necessaria al funzionamento dell’orologio.

Uno dei tratti distintivi di Citizen Eco-Drive rispetto alle altre tecnologie per il funzionamento continuo dell’orologio è la sua “riserva di carica”. Gli orologi Eco-Drive, quando completamente carichi, continuano a funzionare per più di 6 mesi, anche al buio completo.

Grazie alla nostra funzione di riserva di carica, Citizen rende possibile sviluppare orologi che possono funzionare addirittura fino a sette anni senza la luce.

La tecnologia brevettata Citizen a carica luce, ora chiamata “Eco-Drive”, non solo per rappresentare i nostri eccezionali traguardi tecnologici ma anche per riflettere il nostro impegno per l’ambiente. Ancora più importante: il nome e il logo indicano la nostra determinazione ad essere una marca per le persone di tutto il mondo. La dichiarazione della marca Citizen -Better Starts Now era già insita dietro ai molti “primi orologi al mondo” della nostra azienda. Oggi, continua con la nostra ricerca per sviluppare orologi a carica luce ancora più belli, progettati con varie funzioni e materiali, tutti accomunati dall’obbiettivo di un’esperienza di prodotto sempre più piacevole.

Menu
× Vuoi aiuto?